Quantcast

Centrosinistra compatto al ballottaggio

Sette simboli sosterranno Luciano Porro al ballottaggio del 21 giugno: “Gli elettori di centrodestra hanno dimostrato di non essere contenti”

 

«Ora tutti insieme per Luciano Porro e per Saronno». È lo sloga che lancia tutto il centrosinistra unito che sostiene il candidato sindaco che il 21 giugno affronterà Annalisa Renoldi, candidata della “corazzata” Pdl-Lega-Udc. Sulla scheda elettorale Porro sarà quindi sostenuto da ben sette simboli: i partiti e le varie liste civiche escluse dal ballottaggio hanno deciso di appoggiare il candidato di Pd, Verdi e socialisti. Ed ecco che “l’apparentamento” elettorale crea una nuova coalizione sostenuta da Tu@ Saronno, Saronno Futura, Italia dei Valori (che insieme proponevano Angelo Proserpio) e Sinistra Saronnese (che aveva appoggiato Annamaria Nappo).
 
Luciano Porro
«Ci rivolgiamo però a tutti i saronnesi che non ne possono più di questa città che lentamente si sta spegnendo, degrada e diventa sempre più insicura e nel contempo vogliono cambiare la politica – spiega duramente il candidato sindaco di questa nuova coalizione di centrosinistra, Luciano Porro -: non interessi o beghe personali ma risposte ai bisogni di tutti i giorni e uno sguardo al futuro per il rilancio di Saronno a livello comprensoriale. Nei prossimi giorni di campagna elettorale faremo molte iniziative. Ci occuperemo dei problemi di tutti i giorni e spiegheremo come possono essere risolti, cercheremo di coinvolgere più gente possibile per dimostrare che Saronno può vivere senza paure e può avere un futuro di qualità e forte attrazione con il parco tematico “Città dei bambini”; il recupero di Palazzo Visconti; il centro storico rivalutato come centro commerciale aperto; la casa delle associazioni. Iniziative tutte tese a far conoscere ancor di più il valore di Luciano Porro e la forza della maggioranza che lo sostiene perché condivide un progetto scritto e obiettivi precisi: il benessere di tutti». 
«Con le loro liste Tramacere e Lucano – conclude – hanno affermato, come noi, di non gradire il modello di città che il centro destra e Anna Lisa Renoldi, che porta la responsabilità di essere il vice sindaco da dieci anni, ci consegnano in eredità. Hanno richiamato i saronnesi a riflettere sull’urgenza di cambiare per avere una “città pulita” in tutti i sensi. Non una tavola imbandita per pochi ma rigore nella spesa pubblica, maggiore efficienza e competenza».
 
Angelo Proserpio
«Le ragioni della convergenza della lista TU@ Saronno sul candidato Porro sono le stesse per le quali mi sono candidato a sindaco. L’alternanza che è un principio di igiene democratica si sposa, per quanto riguarda Saronno, con la necessità di impedire che le stesse logiche spartitorie che hanno mangiato il suolo di Saronno con voracità da squali, possano essere replicate. Un centro destra isterico e diviso non può mai compiere quei gesti di governo coraggiosi e innovativi che sono necessari. Il vicesindaco uscente dopo dieci anni di appiattimento sugli interessi privati è solo un garante della continuità. E come si può credere che la Lega possa cambiare pelle in una giunta presieduta da una persona verso la quale ha espresso così negativi giudizi?»
«La mia lista prende parte, sceglie Porro, ed è pronta a dare un contributo al governo della città con la qualità delle tante persone che la affollano. Vogliano essere solo parte della soluzione, mai del problema quando c’è in gioco l’interesse e il futuro di Saronno. Porro unisce tutti. Renoldi non ha unito nemmeno i suoi».
 
Annamaria Nappo
«Come Sinistra Saronnese abbiamo deciso per l’apparentamento perchè crediamo che i valori fondamentali della Sinistra abbiano bisogno di tutte le forze che credono in un progetto comune di base :solidarietà,attenzione alle categorie più deboli,laicità,rispetto delle diversità come valore aggiunto.Ci è sembrato giusto continuare un dialogo iniziato in campagna elettorale:il confronto e il rispetto verso un ideale comune quale il bene dei cittadini e offrire loro una unità che permettesse a tutti di riconoscersi. Luciano Porro è una persona corretta, aperta e disponibile all’ascolto e al dialogo e sono sicura che saprà bene ammainistrare i nostri voti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore