Tramacere: «Domande ai candidati per capire chi sostenere»
Nei prossimi giorni il candidato di Saronno Si-cura che ha ottenuto il 6% dei voti deciderà chi sostenere in base a dei quesiti che porrà pubblicamente ai candidati del ballotaggio
Vito Tramacere ha superato il 6 per cento delle preferenze al primo turno elettorale. Voti che fanno gola per il ballottaggio, sia al centrodestra che al centrosinistra. Annalisa Renoldi, candidata dell’alleanza Lega-Pdl-Udc, ha sicuramente pagato le scissioni nel centrodestra e ora dovrà affrontare il ballottaggio con il candidato di Pd-Verdi-Socialisti, Luciano Porro, appoggiato anche da Angelo Proserpio (Tu@ Saronno, Idv, Saronno Futura) e Annamaria Nappo (Sinistra Saronnese).
Tramacere, prima del primo turno elettorale, aveva dichiarato che la Renoldi «non è la persona giusta per fare il sindaco» e nella stessa intervista aveva aggiunto: «Se si andasse al ballottaggio, di sicuro sarò contro la Renoldi, nessun sostegno: se proprio i miei elettori non ce la faranno a votare qualcuno del centrosinistra dirò loro di andare al mare».
Ora, dopo l’importante risultato raggiunto con quel 6 per cento, ha deciso di porre delle domande ai candidati, quasi sicuramente attraverso il free press, il giornale settimanale gratuito, di cui è direttore. «Sabato 13 giugno uscirò pubblicamente con alcune domande ai due candidati che andranno al ballottaggio – spiega Tramacere -. Saranno domande che riguardano cose da fare o non fare per la città di Saronno. A seguito delle risposte che perverranno potrà essere, da parte mia e degli aderenti a "Saronno si-cura", data una indicazione di voto basata su scelte politiche».
Non è quindi da sottovalutare la posizione di Tramacere che si è sempre definito più «un uomo di destra con il cuore rivolto al sociale».
Non è quindi da sottovalutare la posizione di Tramacere che si è sempre definito più «un uomo di destra con il cuore rivolto al sociale».
Tra una Renoldi con il 48,44% del primo turno e un Porro che con tutto il centrosinistra arriva al 43,32%, quel 6% di voti potrebbe dare un contributo significativo al futuro amministrativo della città.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.