Quantcast

Rapinarono una farmacia a gennaio, arrestati

Identificati i responsabili della rapina che fece scattare i posti di blocco in tutto il Saronnese, un uno dei quali perse poi la vita il brigadiere Giorgio Illuminoso, investito da un tossicodipendente

Rapinarono una farmacia lo scorso 26 gennaio e sono stati identificati nelle ultime ore. Fu proprio quella rapina che fece scattare i posti di blocco in tutta l’area del Saronnese, uno dei quali a Origgio dove, a causa di un tossicodipendente che non si era fermato all’alt dei carabinieri, perse la vita il brigadiere Giorgio Illuminoso (nella foto a sinistra).
Con l’identificazione dei responsabili della rapina, F.T. 40enne di Rovello Porro e di S.C., 44enne di Busto Arsizio (già in carcere a Busto per altri reati), si sono così chiuse tutte le indagini di quel tragico giorno. 
La rapina alla farmacia di via Varese a Saronno, portò anche a una colluttazione con il farmacista e durante la quale rimase ferito un rapinatore. Questo ha permesso ai carabinieri di identificare i responsabili. I due sono così accusati di concorso in rapina aggravata. Ma non sono loro i responsabili della morte del Brigadiere Il luminoso, dopo una settimana di agonia. La rapina diede solo il via ai posti di blocco e il giovane che investì il brigadiere, un 43enne di Busto Arsizio, fu arrestato qualche giorno dopo il fatto. Ora, però, tutti i responsabili di quel giorno sono stati identificati.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore