Quantcast

Da Varese a Prato, Simona Aztori tra i migliori giovani talenti italiani

La ballerina e pittrice senza braccia è la vincitrice della selezione nazionale del Premio Junior Chamber Italiana Toyp, nella sezione “crescita personale”

C’è anche Simona Atzori tra i 5 under 40 più meritevoli premiati dalla Junior Chamber Italiana. C’è anche una giovane della provincia di Varese tra migliori giovani talenti italiani. Simona Atzori, 34 anni, ballerina-pittrice senza braccia, originaria di Gerenzano, è risultata la vincitrice della selezione nazionale del Premio JCI Toyp (The oustanding young persons) nella categoria Crescita Personale conferito dalla Junior Chamber Italiana sabato 2 maggio nel borgo medioevale di Artimino (Prato).
Questa la motivazione della giuria per il riconoscimento assegnato ad Atzori: "Per aver messo in pratica il motto "be better" in ogni azione della propria vita, per aver declinato nel migliore dei modi la filosofia "I can!", per aver dimostrato a tutti i giovani in modo esemplare che la personalità umana è davvero la più preziosa delle ricchezze".
 
Ideato nel 1931 dall’allora presidente della Camera di commercio degli Stati Uniti Dorward Howes, il Premio Toyp è stato adottato ufficialmente dalla Junior Chamber International negli anni Ottanta. Si tratta di un riconoscimento tradizionalmente conferito in tutto il mondo a livello provinciale, nazionale e internazionale da JCI (Junior Chamber International) a cinque uomini o donne tra i 18 e i 40 anni che hanno contribuito al progresso del territorio distinguendosi in diverse aree: Business, Cultura, Volontariato e diritti umani, Ricerca e Crescita personale.   
«Investire nel futuro dell’Italia significa investire in giovani come voi – ha sottolineato il presidente nazionale Chiara Milani nel complimentarsi con i vincitori di quest’anno -. I migliori giovani talenti italiani concorreranno ora di diritto alle selezioni internazionali e in caso di risultino tra i "numeri uno" del pianeta saranno ospiti al congresso mondiale Jci, in programma in Africa, dal 15 al 21 novembre 2009».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore