Quantcast

«Sala del Consiglio Comunale, una nuova area dismessa»

Il candidato della lista civica Angelo Proserpio commenta duramente la mancanza del numerop legare durante l’ultimo consiglio comunale

riceviamo e pubblichiamo
 
Arriva a Saronno il commissario per il bilancio consuntivo che il Consiglio Comunale non ha approvato. La maggioranza uscente e quella che ambisce ad entrare sono così unite che non sono state capaci di compiere un atto praticamente dovuto.
Non si capisce la coerenza della Lega fresca alleata del PDL che solo un mese fa vota contro il bilancio preventivo che dovrebbe costituire il documento di base per il futuro governo di cui dovrebbe far parte. Mentre sul bilancio consuntivo che riepiloga un anno nel quale è sempre stata fieramente all’opposizione, invece di votare contro per sottolineare che da domani le cose cambieranno, non si presenta in Consiglio. Poche idee ben confuse.
Peggio ancora per la maggioranza che manda a quel paese il senso delle istituzioni dando uno schiaffo al sindaco e alla giunta, tenuti in sella per cinque anni con grande faccia tosta. Quanto al motivo, come diceva Pasolini, non abbiamo le prove, ma noi sappiamo. Il 7 giugno invece Lor Signori sapranno e avranno anche le prove.
Infine un pensiero anche per il Sindaco. Da anni sopportato in casa, ha avuto la possibilità di chiudere il quinquennio con un risultato che a Saronno non si era mai visto. Gli resta la mestizia sfogata in pubblico e possiamo capirlo. Per anni ha spacciato patacche come monete di preziosa lega e aprile, che è il più crudele dei mesi, gli ha presentato il conto.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore