Quantcast

Un Primo Maggio di solidarietà

Le iniziative organizzate dal Circolo Acli in occasione della Festa del Lavoro

Le Acli di Saronno festeggiano un Primo Maggio all’insegna della solidarietà sociale. Momento centrale della celebrazione della festa del lavoro sarà l’incontro dedicato al “fondo famiglia e lavoro”,  alle ore 11 presso il Circolo di vicolo Santa Marta 7, con l’intervento di Giovanni Pedrinelli della Cisl di Saronno. A seguire, dalle ore 12, un momento di festa e condivisione con l’aperitivo.

Il "fondo famiglia e lavoro" è promosso dalla diocesi di Milano per offrire un contributo e una testimonianza di attiva solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori che hanno perso l’impiego a causa della crisi economico-finanziaria. La gestione del fondo è affidata alle Acli e alla Caritas, che hanno attivato i distretti di fondo per valutare le necessità e le priorità di intervento, a favore in particolare delle persone che non percepiscono alcun sussidio. Le Acli rinnovano così la loro attenzione al mondo del lavoro, sottolineando la necessità di risposte di solidarietà sociale. Perchè non siano solo i lavoratori a pagare il prezzo della crisi.

Prima dell’incontro, alle 10, presso la Basilica dei SS. Pietro e Paolo sarà celebrata la Santa Messa in suffragio dei defunti sul lavoro.

Per info: Circolo Acli di Saronno, Vicolo Santa Marta 7, tel. 029620461

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore