Quantcast

Amministrazione e scuole insieme per il “progetto lettura”

Gli incontri organizzati con la biblioteca per avvicinare i giovanissimi alla lettura e all’animazione

Anche quest’anno l’assessorato alla Cultura e la biblioteca comunale di Gerenzano hanno organizzato, in accordo con gli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del paese, il “Progetto Lettura” con lo scopo di avvicinare i giovanissimi alla lettura e all’animazione. Sono stati organizzati tre appuntamenti: un incontro alla scuola dell’infanzia “Moro” a cura di Andrea Silvio Anzani sul tema “Le fiabe”, due incontri alla scuola primaria “Clerici” con le classi prime sul tema “Le paure più comuni tra i bambini” a cura di Sara Frattini e altri due incontri alla scuola primaria “Papa Giovanni XXIII” con le classi prime sul tema della lettura come stimolo per i bambini a scoprire il libro e la biblioteca ancora a cura di Sara Frattini. L’iniziativa “Progetto Lettura” è stato favorevolmente accolto anche dalla scuola dell’infanzia “C. Berra”, dove Andrea Silvio Anzani ha tenuto un incontro di animazione sul tema degli Egizi.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore