«Con il 5 per mille in centro diurno per anziani»
La sezione cittadina dell’Italia dei valori chiede come mai il Comune non sostenga l’attribuzione della quota della dichiarazione dei redditi
Chi firma ferma! è questo lo slogan che coniò nel 2006 il Comune per chiedere ai contribuenti di destinare il 5 per mille dell’Irpef per il potenziamento delle attività sociali, ovvero per portare a Saronno parte dei soldi versati in tasse nazionali .
Quest’anno è reintrodotta questa opportunità. Perché il Comune di Saronno tace? Perché la Lega Nord, tanto attenta al federalismo fiscale, non sollecita i cittadini?
L’attuale giunta troppo impegnata dalle prossime elezioni e dai conflitti interni si cura poco delle cose concrete. Vi rendete conto dell’opportunità che rischiamo di perdere? Ma forse all’attuale giunta non interessa perché teme di non essere rieletta e non si cura del futuro.
Ve lo diciamo noi cosa fare: mettete il codice fiscale del comune di Saronno 00217130129 nell’apposito spazio del 5 per mille.
E abbiamo già un progetto: con quei soldi, che devono essere destinati per legge ad attività nel campo sociale, realizzare un centro diurno per anziani! Altre forti esigenze in capo sociale potete comunicarcele all’indirizzo idvsaronno@gmail.com
Italia dei Valori Saronno
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.