Quantcast

Tavecchia: «Spero di evitare la dispersione di voti»

L’intervento della lista civica Il centrosinistra di Ubodo in merito alla posizione assunta dal Pd locale e provinciale

Egregio Direttore,
essendo stato chiamato in causa dal Sig. Mirabelli, desidero fornire il seguente chiarimento riguardo alla “questione uboldese”.
Premetto che io non conosco il Sig. Mirabelli e lui non conosce me. Informo il Sig. Mirabelli che sono una persona seria e sincera, che mai afferma il falso! Informo, altresì, il Sig. Mirabelli che mai ho detto, nè agli organi di stampa, nè ad alcuno, come lui falsamente afferma, di essere iscritto al Partito Democratico.
Ho sempre detto la verità: che sono socio fondatore del PD (come da attestato ricevuto in quanto elettore alle primarie nazionali dell’ottobre 2007), che sono stato elettore PD alle primarie locali del gennaio 2008 e che ho votato PD alle elezioni dell’aprile 2008.
 
Entrando nel merito della "questione uboldese", spero tanto che si riesca ad evitare la dispersione dei voti dell’elettorato di centrosinistra (sabato scorso ho ufficialmente chiesto al Direttivo del circolo PD un ulteriore incontro – stasera o domani – che mi auguro vogliano concedere). Ancora non riesco a capire perché alcuni amici del circolo PD, al mio fianco (in lista o presentatori della lista civica “Il Centrosinistra di Uboldo”) in occasione delle elezioni “farsa” del 2007 e che al mio fianco hanno condotto una storica battaglia giudiziaria per il ripristino del diritto di voto ad Uboldo, si sono poi allontanati dalla lista civica “Il Centrosinistra di Uboldo”, un "modello elettorale" che molti Comuni limitrofi ci invidiano e che ha permesso all’elettorato di centrosinistra di ottenere la stupenda vittoria elettorale del 2002.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore