Quantcast

“Mi voleva Strehler”. Ultimo appuntamento di prosa al Pasta

Spettacolo di Maurizio Micheli che è anche interprete, in programma dal 17 al 20 aprile. Per chiudere una stagione del teatro molto positiva

Ultimo appuntamento con la stagione di prosa al teatro Giuditta Pasta: in scena uno spettacolo cult che ha più di 1000 repliche all’attivo. Si tratta di “Mi voleva Strehler”, spettacolo di Maurizio Micheli che ne è anche interprete principale, in scena dal 17 aprile al 20 aprile. Grazie a un testo considerato esempio di misura nella scrittura scenica, Maurizio Micheli può lanciarsi in una riflessione scanzonata e insieme profonda sul teatro e sul mestiere dell’attore.
Uno spettacolo cult che dal 1978, con oltre mille repliche all’attivo, mantiene immutate forza comica oltre che satirica. Un esempio di teatro-cabaret ineguagliato, tanto nella misura (due atti di 50’ e 40’), quanto nella composizione. Infatti lo spettacolo gioca su diversi piani mascherando dietro un’apparente facilità, una riflessione profonda sull’arte dell’attore. La storia narra, col pretesto di un provino che un attore di cabaret deve sostenere davanti a Strehler e che gli aprirà le porte del grande teatro, uno spaccato del teatro italiano a cavallo tra gli anni ’60 e ’70. Il monologo  si può definire un piccolo classico che coglie, come un’istantanea di un grande fotografo, un’epoca,  una città e con gusto dell’ironia, fa riassaporare in un gioco colto e sottile il gusto di una Milano carica di fermenti culturali e con fine umorismo attraversa in una lunga cavalcata un periodo teatralmente ricco e vitale.
 
 
BIGLIETTI
Intero: euro 23,00
Ridotto: euro 20,00
Diritto di prevendita massimo 10%
Tel. biglietteria 02.967.02.127
 
Orari biglietteria:
mer – sab 11.00 – 17.00
gio –ven 15.00 – 18.00

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore