Quantcast

Associazioni cittadine contro la nazionale tv. Arriva la “Partita della solidarietà”

Appuntamento allo stadio Colombo Gianetti sabato pomeriggio. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni “Bambini di Chernobyl” ed “Amici di Betania”

Arriva la partita della solidarietà: Nazionale calcio tv, capitanata dal Gabibbo, contro soci Lions Club Saronno Insubria con altre associazioni locali. Appuntamento Sabato 18 aprile alle 14 allo stadio comunale di Saronno
L’iniziativa è stata organizzata dal Lions Club al fine di raccogliere fondi a favore delle associazioni locali “Bambini di Chernobyl” ed “Amici di Betania”.
La “Bambini di Chernobyl” organizza annualmente vacanze in Italia per gruppi di bambini che dimorano nella zona a suo tempo colpita dalle radiazioni fuoriuscite dal reattore di Chernobyl e necessitano di un periodo di allontanamento dai territori contaminati. L’Associazione conta sulla disponibilità di molte famiglie saronnesi che ospitano gratuitamente i bambini nel periodo di trasferta.
La “Amici di Betania” da diversi anni gestisce la mensa della solidarietà che garantisce pasti caldi a favore delle persone bisognose della nostra città.
La Nazionale Calcio tv ha comunicato il proprio schieramento in campo: Marco Bellavia, Daniele Battaglia, Claudio Lippi, Francesco Gullo, Fabio Maffini, Alessandro Cattelan, Giovanni “The President” Battezzato, Roberto “Baffo” da Crema, Marco dei Gemini, Paolo “Suor Nausicaa” Casiraghi, Lorenzo “The Voice” Beccati, Gianpaolo “Vespa” Fabrizio, Jimmy Ghione, Fargetta ed Ascanio. Sarà presente il Gabibbo.
La squadra locale sarà formata da soci del Lions Club Saronno Insubria ed appartenenti ad altre Associazioni sportive della città. Gabibbo e giocatori potranno essere fotografati in occasione dell’evento. Parteciperanno alla manifestazione anche le seguenti Associazioni sportive saronnesi: OSA (atletica saronnese), CORRIAS (ginnastica), S.S.D. Saronno Tchoukball Club, Centro Arti Marziali Saronno ed altre squadre di calcio locali.
Prima dell’inizio della partita le Associazioni si esibiranno in un breve saggio delle loro specialità.
Numerose altre Associazioni saronnesi collaboreranno all’organizzazione della manifestazione e provvederanno al servizio d’ordine.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore