Quantcast

Molta attenzione per “Le nuove paure del bambino”

Più di un centinaio di persone sono venute all'incontro pubblico organizzato dal Lions Club Saronno Insubria

Auditorium del collegio arcivescovile Castelli gremito, giovedì sera, per ascoltare il dott. Alberto Pellai relazionare su “Le nuove paure del bambino”. Più di un centinaio di persone sono venute all’incontro pubblico organizzato dal Lions Club Saronno Insubria con l’ufficio cultura del comune, le scuole paritaria per l’infanzia e la scuola S. Giovanni Bosco. «L’argomento era interessante e di attualità e la serata rivolta soprattutto a genitori ed insegnanti, che hanno accolto l’invito – spiegano gli organizzatori -. Il relatore, medico ricercatore dell’Università degli studi di Milano, ha saputo illustrare l’argomento con semplicità ed efficacia, chiarendo che la paura è comunque uno dei sentimenti presenti in ogni soggetto e come tale necessario alla crescita della persona. Terminata la relazione numerosi sono stati gli interventi e le richieste di chiarimento rivolte dal pubblico interessato».
L’incontro è in concomitanza con la mostra “Io non ho paura di aver paura – mostra di…mostri, libri e giochi.” aperta presso la Biblioteca civica sino al 7 aprile prossimo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore