Quantcast

Approvato il bilancio 2009. Nessun aumento per le tasse

Voto contrario della Lega Nord, attualmente all’opposizione e quasi sicuro alleato della maggioranza nella prossima campagna elettorale. Soddisfatto della discussione il sindaco Gilli

Approvato il bilancio di previsione del 2009, ma con il voto contrario della Lega Nord, attualmente all’opposizione e quasi sicuro alleato della maggioranza nella prossima campagna elettorale. Ed ecco che per il 2009 non vi saranno aumenti nelle tasse nelle tariffe comunali: «La fase di congiura economica negativa e le imminenti elezioni – ha spiegato il vicesindaco e assessore al bilancio Annalisa Renoldi – hanno spinto l’Amministrazione ha realizzare un bilancio molto prudente che, pur senza modificare la tassazione, ha saputo prevedere importanti investimenti e mantenere invariata la qualità dei servizi offerti dagli uffici comunali. Questo bilancio risulta penalizzato dai vincoli posti dal patto di stabilità che impediscono all’amministrazione, nonostante la virtuosità del nostro comune, di accendere mutui per finanziare gli investimenti».
«È stata la seduta più tranquilla dei miei due mandati – commenta comunque soddisfatto il sindaco Pierluigi Gilli -, una conclusione positiva, con un dialogo interessante tra Giunta ed opposizione, che pur facendo la sua parte critica, ma tenuto in considerazione le difficoltà con cui si confrontano gli enti territoriali”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore