Quantcast

Le dita indiavolate, ultimo appuntamento stagionale con la musica

Domenica 29 marzo serata al Giuditta Pasta con il pianista Sebastian Bernard

Ultimo appuntamento con la stagione di musica 2008-2009 al teatro Giuditta Pasta. In palcoscenico uno straordinario pianista, capace di catturare l’attenzione del pubblico grazie al carisma del suo talento.
“Una meraviglia tecnica con un virtuosismo incredibile”, dice di lui la stampa specializzata, descrivendone il superbo fraseggio e lo strabiliante tocco.
Il Die Süddeusche Zeitung gli si riferisce titolando: “New Talent with Devilish Fingers”, ovvero “ il nuovo talento con le dita indiavolate”.
Il pianista Sebastian Bernard è uno dei migliori segreti nascosti del mondo della musica. I più famosi colleghi (Pogorelich, Katsaris, Glemser) lo salutano come “uno dei pianisti più interessanti e non convenzionali della sua generazione”, lo stimano principalmente per il suo “tono unico ed inconfondibile”.
 
Bernard sa condurre gli ascoltatori in un mondo sonoro personalissimo, insieme audace ed elegante. La speciale atmosfera che si crea durante l’esibizione, rende ogni suo concerto un’indimenticabile esperienza.  
Sebastian Bernard è stato notato giovanissimo. La sua virtuosa interpretazione del Rachmaninov’s Piano Concerto Nr. 3 e del Tschaikovsky’s Piano Concerto Nr. 1 gli hanno fatto guadagnare un enorme successo quando era ancora sedicenne.
Durante gli anni di studio ha vinto numerosi premi (p.e. Walter-Gieseking-Piano-Contest, Cleveland-Piano-Competition, Rachmaninov-Piano-Competition, Yehudi-Menuhin-Foundation).
 
Il suo repertorio estremamente vario va dal barocco al moderno. Il pubblico degli affezionati apprezza in particolare i suoi arrangiamenti originali.
 
Domenica 29 marzo ore 15.30
Teatro Giuditta Pasta di Saronno
LE DITA INDIAVOLATE
Johannes Sebastian Bernard

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore