Quantcast

Duecento giovani in corteo per protestare contro la mancanza di spazi

Manifestazione sabato pomeriggio per le via della città, organizzata dai ragazzi del gruppo Telos: proteste anche contro il corteo organizzato da Forza Nuova per sabato prossimo

Duecento giovani hanno manifestato per la città di Saronno sabato pomeriggio. È accaduto all’improvviso, senza troppi preavvisi, ma l’idea è partita dai ragazzi del gruppo Telos che la scorsa settimana hanno occupato abusivamente un altro stabile abbandonato, questa volta l’edificio della ex Alfa Romeo, dopo che erano stati fatti sgombrare dalle forze dell’ordine, a inizio gennaio, dall’edificio di via Concordia, che avevano occupato a settembre.
Nella manifestazione di sabato pomeriggio hanno partecipato anche diversi giovani provenienti da paesi limitrofi e dal milanese, venuti a supportare gli amici saronnesi che da sempre lamentano la mancanza di spazi in città dedicati ai giovani.
I giovani si sono ritrovati in Piazza san Francesco intorno alle 15, dove erano presenti anche molti carabinieri e poliziotti in assetto anti-sommossa. Il corteo è partito in ordine e senza creare disagi o disordini intorno alle 16.30, snodandosi per le vie centrali della città, tra slogan e cori, per concludersi poi in via Milano, dove c’è lo stabile recentemente occupato dal Telos.
I giovani hanno poi spiegato che il corteo.
«Non accetteremo che in città abbia luogo una becerata parata fascista come quella avvenuta giorni fa a Bergamo e siamo pronti a rispondere». È il messaggio che è stato letto al megafono durante la manifestazione, quasi sicuramente in riferimento alla manifestazione di Forza Nuova in programma sabato prossimo, 21 marzo, proprio a Saronno, per protestare contro la presenza di immigrati.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore