Quantcast

«La Renoldi non è il candidato ideale del centrodestra»

Affondo dei Federalisti che avanzano l’ipotesi di correre anche da soli nel caso non si trovasse una soluzione su un candidato comune, diverso dall'attuale vicesindaco

«In completo accordo con le dichiarazioni degli esponenti della Lega Nord, siamo contrari ad un’eventuale candidatura di Annalisa Renoldi, sostenuta da una minoranza di FI che, a nostro avviso, è stata la principale causa delle divisioni interne della locale sezione e di conseguenza della scarsa governabilità in questi ultimi anni di amministrazione, nonostante gli encomiabili sforzi del Sindaco Gilli». Parole di Alfredo Conci del partito federalista di Saronno, il quale boccia l’ipotesi che l’attuale vicesindaco possa essere il successore di Gilli.
«Siamo venuti inoltre a conoscenza che la stessa componente di FI avrebbe posto il veto assoluto all’eventuale candidatura a Sindaco dell’ipotetica coalizione F.I. (o PDL) più Lega Nord, del Dott. Dario Lucano, attuale Assessore ai Lavori Pubblici in forza a F.I., che è sempre stato un punto di riferimento ideologico per il nostro movimento fino dai tempi di Gianfranco Miglio – prosegue Conci -. Nelle prossime elezioni amministrative il Partito Federalista, perdurando tali veti e l’attuale situazione interna alla sezione di FI di Saronno, si riterrà pertanto libero da ogni legame con F.I. o col futuro PDL. Pur mantenendo fede agli impegni assunti col Sindaco Gilli, il Partito Federalista si riserverà di prendere le decisioni che riterrà più opportune, eventualmente presentandosi alle prossime elezioni con una propria lista, isolatamente o confluendo col gruppo politico più affine alle proprie istanze federaliste. Non si dimentichi che dieci anni fa la vittoria del centrodestra, è stata possibile grazie all’appoggio dei Federalisti, che hanno sempre mantenuto un atteggiamento leale e coerente consentendo, nel secondo mandato Gilli, la vittoria al primo turno».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore