Quantcast

Il 15 marzo, giornata del verde pulito

Il paese aderisce all’iniziativa che coinvolge diversi comuni, con il contributo di diverse associazioni che aiuteranno a pulire il territorio

Giornata del verde pulito il prossimo 15 marzo. L’Amministrazione Comunale ha deciso di riproporre e aderire all’iniziativa che coinvolgerà anche i comuni di Bregnano, Bulgarograsso, Cadorago, Cermenate, Guanzate, Lomazzo, Rovellasca, Rovello Porro, in Provincia di Como, vedrà coinvolti anche i Comuni di Caronno Pertusella e Saronno e in Provincia di Varese.
Questa manifestazione realizzata in particolare con il coinvolgimento del settore Affari Istituzionali Tutela Ambientale Sviluppo Economico e Comunicazione in collaborazione con i settori Istruzione Cultura Sport e Tempo Libero, Infrastrutture Lavori Pubblici e Viabilità, intende sensibilizzare e informare la cittadinanza sui temi della tutela dell’ambiente promuovendo la cultura del rispetto dell’ambiente e degli spazi pubblici.
 
Concretamente l’Amministrazione Comunale, ha individuato l’area del Parco S.D’Acquisto come luogo di ritrovo. In mattinata in una zona protetta di Viale Europa chiusa al traffico genitori e bambini potranno partecipare attivamente all’iniziativa volta a tutelare l’ambiente.
Chiunque fosse interessato e volesse dare il suo contributo potrà trovare iscriversi presso la casetta di Parco S.D’Acquisto dalle ore 8; sarà fornita l’attrezzatura utile per operare in sicurezza.
Si ripuliranno le banchine della via e, in caso di numerose adesioni, sarà possibile addentrarsi nell’area verso il Torrente Lura (dove si è già svolta domenica 15.02.2009 l’operazione fiumi sicuri).
 
In quest’opera di pulizia saranno coinvolte anche le Associazioni presenti sul territorio con le quali era stato previsto un precedente incontro per l’illustrazione del programma. Nel pomeriggio è inoltre previsto lo svolgimento della caccia al verde pulito che si svolgerà nel vicino Comune di Saronno presso il Parco del Lura. Si partirà in bicicletta, alle ore 14,00 sempre dal Parco S.D’Acquisto, accompagnati dalla Protezione Civile.
Tale attività avrà lo scopo di integrare le azioni di pulizia e miglioramento del territorio con un’attività piacevole coinvolgendo famiglie,giovani,singoli cittadini.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore