Quantcast

“Seprio e dintorni”, una guida per scoprire il basso Varesotto

Il volume è stato curato e realizzato dalle Proloco della zona con il supporto dell’Unpli Lombardia: “Una grande risorsa per il nostro territorio”

Seprio e dintorni. È la nuova guida alle aree del Seprio realizzata dalle Proloco della zona e che sarà presentata sabato prossimo, 14 marzo, a Villa Gianetti a Saronno, alla presenza dei rappresentanti dei comuni delle aree coinvolte: Saronno, Cairate, Castellanza, Castiglione Olona, Cislago, Fagnano
Olona, Gerenzano, Gorla Maggiore, Gornate Olona, Marnate, Olgiate Olona, Origgio, Tradate, Solbiate Olona e Uboldo. All’incontro sono state invitate le autorità locali e provinciali competenti in materia, le associazioni di categoria, oltre che i dirigenti regionali dell’Unpli Lombardia, i coordinatori di Bacino e le Pro Loco della provincia di Varese.

«Questo sarà per noi un primo importante momento di conoscenza e confronto tra le istituzioni e le Pro Loco della nostra provincia – spiega Bernardina Tavella, Vice Presidente Comitato Regionale UNPLI Lombardia -. Le Pro Loco sono una grande risorsa per il nostro territorio; saremmo onorati di condividere con le autorità presenti, nel rispetto dei ruoli e delle competenze, la nostra professionalità e la nostra passione, passione per l’adempimento dei nostri compiti statutari, che ci vedono soggetti attivi nella valorizzazione e nella promozione del nostri paesi, consci che con la trasmissione della nostra cultura e dei nostri preziosi beni artistici, architettonici, paesistici, eno-gastronomici, culturali e sociali, e con proposte mirate, si può rendere turisticamente appetibile la nostra Provincia, oltre che fare in modo che la nostra identità provinciale venga conosciuta, tutelata e valorizzata».
«Ogni nostro paese racchiude in se storia e cultura degne di essere promosse e valorizzate, storia fatta di piccoli e grandi eventi che hanno inciso sull’impianto culturale e sociale del paese; è per questo che, riscoprendolo e promuovendolo, possiamo riappropriarci della nostra identità e far si che chiunque scelga di vivere nel nostro paese si senta parte di una comunità, e imparando a conoscere la nostra storia possa meglio integrarsi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore