Quantcast

Danze sacre per la festa della donna

Domenica pomeriggio 8 marzo per un’iniziativa proposta dalla Sinistra saronnose alla presenza del candidato sindaco Annamaria Nappo

Un modo diverso per festeggiare l’8 Marzo. In occasione dell’8 marzo Annamaria Nappo, candidata sindaco per la lista Sinistra Saronnese alle prossime elezioni amministrative, invita tutti coloro che sono interessati ad una iniziativa su Danze Sacre, provenienti dalla tradizione popolare e spirituale di vari paesi, che si terrà domenica 8 Marzo, dalle ore 15 alle ore 19, in Piazza Libertà a Saronno (in caso di pioggia presso la Cooperativa Casa del Partigiano, via Maestri del Lavoro, sopra la CGIL).
Ogni danza propone temi simbolici che fanno parte di quella cultura e di quella antica memoria che ogni uomo possiede in modo naturale.
«Sarà un modo allegro per trascorrere insieme la Festa della Donna, da parte di tutti, donne, uomini bambini, con un momento di riflessione gioiosa e partecipando a danze di diversi paesi – spiegano dalla Sinistra Saronnese -. L’8 marzo non è solo un giorno di festa, ma anche l’occasione per ricordare i molteplici ostacoli posti alle donne nello loro vita e le loro lavoro: la violenza contro le donne sembra avere un incremento, sul versante del lavoro alcune decisione prese o proposte dal Governo vanno nella direzione di creare ulteriori difficoltà. Alcuni esempi recenti testimoniano questa volontà: la detassazione dello straordinario è finanziata con i fondi destinati ai progetti ed ai centri contro la violenza; è stata cancellata la legge contro le dimissioni in bianco; si preparano all’abolizione del diritto alla pensione a 60 anni, alla riduzione del tempo del congedo di maternità, ad un peggioramento delle condizioni del lavoro notturno. E’ necessario non lasciare spazio a queste proposte che peggiorano la vita delle donne, donne che possano essere protagoniste, non solo interpreti passive di scelte fatte sopra di loro».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore