Quantcast

Carnevale con i ragazzi di Bucarest

I clown di Miloud Oukili sabato pomeriggio a Villa Gianetti nell’ambito della campagna “Un naso rosso contro l’indifferenza”

I clown di Bucarest saranno a Saronno per carnevale, il 28 febbraio. Gli ex ragazzi di strada, che vivevano nelle fogne della città, e che sono stati aiutati dal clown Miloud Oukili ad imparare l’arte della giocoleria, saranno in città per il sesto anno consecutivo, per le prima volta nel giorno di carnevale.
"A sostegno del progetto di Miloud – spiegano dal blog Blogolandia, dedicato al Saronnese -, che al momento garantisce un’assistenza in centri diurni e residenziali di accoglienza, la formazione scolastica e l’insegnamento di arti circensi, Parada Italia Onlus organizza nel nostro paese diverse attività tra cui la tournée dello spettacolo “Un naso rosso contro l’indifferenza” che il prossimo sabato 28 febbraio farà tappa proprio a Saronno in occasione del Carnevale. Per grandi e bambini, l’appuntamento è alle 14.30 ai giardini di Villa Gianetti, in via Roma. Il pomeriggio si aprirà con un servizio di trucca-bimbi da parte dei Ragazzi di Bucarest e poi, accompagnati dal Corpo Musicale Cittadino, ci si trasferirà tutti in piazza Libertà per assistere alle acrobazie, ai trucchi di magia e agli esercizi di giocoleria di questa straordinaria compagnia di nasi rossi. Durante lo spettacolo in piazza saranno allestiti punti informativi sull’attività dell’associazione Parada Italia Onlus e del Comitato delle famiglie di Saronno. Al termine dello spettacolo il pomeriggio di Carnevale continuerà, come da programma, con l’esibizione “Passato di Clown” della Compagnia dei Fratelli Ochner.
Per chi vuole saperne di più su Miloud, sul suo progetto, sulle iniziative di Parada Italia Onlus e sui risultati ottenuti può venire a farsi un giro in piazza sabato pomeriggio, oppure contattare direttamente: PARADA Italia – www.parada.it"

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore