Quantcast

I 39 scalini di Nini Salerno

L’opera inglese, da cui anche Hitchcock vi aveva tratto un film, andrà in scena al Giuditta Pasta giovedì 26 febbraio all’interno della rassegna Altripercorsi

Arriva in Italia la divertentissima commedia di John Barlow che è già un cult a Londra. “I 39 scalini” con Nini Salerno e Roberto Ciufoli sarà presentato al Giuditta Pasta in un’unica data, giovedì 26 febbraio, all’interno della rassegna Altripercorsi.
In scena quattro attori: il bel protagonista, una bella (che interpreta tutte le maliarde) e due caratteristi (a cui sono affidati tutti gli altri ruoli). Alla base della vicenda c’è il famoso thriller di John Buchan, da cui è stato tratto l’ancor più noto film di Alfred Hitchcock del 1935. Una storia di spionaggio, piena di avventure, inseguimenti spettacolari e colpi di scena. Un eroe, svariate eroine e minimo 150 personaggi di contorno…
La storia è ambientata aLondra. Durante uno spettacolo teatrale il giovane canadese Richard incontra una donna che dice di chiamarsi Annabella Smith. La donna è inseguita, e con un espediente lascia improvvisamente la sala, confondendosi tra la calca. Annabella è una spia e verrà accoltellata la notte stessa. Aveva fatto però in tempo a mostrare a Richard una cartina della Scozia, dove era evidenziata una misteriosa località. Prima di morire aveva anche parlato dei "39 scalini", una congrega di pericolose e spietate spie, guidate dal professor Jordan, un personaggio senza scrupoli.
Richard capisce di essere in pericolo di vita e decide di raggiungere la Scozia, inseguito dalla polizia. Incontra Pamela, un’avvenente bionda, e con lei inizia una lunghissima fuga. Richard dovrà cavarsela, nell’ordine: in un convegno politico, in una casa abitata da un vecchio manesco, nella brughiera scozzese, in un albergo con una oste particolare e addirittura nella casa del suo nemico.
 
Giovedì 5 marzo 2009 ore 21.00
Teatro Giuditta Pasta di Saronno
I 39 SCALINI
di John Buchan
con Nini Salerno, Roberto Ciufoli, Barbara Terrinoni e con Manuel Casella
regia di Maria Aitken
Biglietti: Intero: euro 12,00; Ridotto: euro 10,00
Tel. biglietteria 02.967.02.127
Orari biglietteria: mer – sab 11.00 – 17.00 / gio –ven 15.00 – 18.00

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore