Quantcast

Polizia locale, 17 mila multe in un anno

Presentati i numero dei “ghisa” per l’attività del 2008. Per il 2009 aumenteranno anche i pattugliamenti notturni: “Forte presenza sul territorio”

Cresce l’attività della polizia locale. Sono stati presentati nei giorni scorsi i numeri dell’attività dell’anno che si è appena concluso: tolti 6 mila e cinquecento punti patente, effettuati 236 pattugliamenti notturni, oltre 17 mila sanzioni. “Analizzando le statistiche – spiegano l’assessore alla sicurezza Massimiliano Fragata e il comandante Giuseppe Sala – quello che emerge è la forte presenza sul territorio della polizia locale: grazie ai 35 agenti del nostro organico e ai progetti speciali come quello dei vigili di quartiere e dell’ampliamento del nastro orario riusciamo a rispondere alle diverse esigenze da quelle sul fronte della sicurezza a quelle viabilistiche".
Le 17 mila sanzioni hanno portato nelle casse comunali un introito lordo 779.183 euro facendo perdere ai saronnesi 6.554 punti patenti fino ai 44 casi in cui il documento di guida è stato proprio ritirato.
L’attività della Polizia Locale è destinata inoltre a crescere nei prossimi mesi con l’intensificazione dei pattugliamenti notturni. L’amministrazione comunale ha infatti finanziato 236 pattugliamenti notturni in più che saranno effettuati tra le 21 alle 4 di notte: “Si tratta di interventi calibrati in base alle esigenze del momento – spiega l’assessore Fragata -: si passa delle ronde in centro d’estate in occasione d’eventi ai controlli stradali durante i weekend”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore