Quantcast

Tedeschi e Mazzamauro “bugiardi” al Giuditta Pasta

I due attori protagonisti da venerdì a domenica della commedia “Caro Bugiardo”, storia d’amore con protagonista il commediografo Bernard Shaw

Corrado Tedeschi ed Anna Mazzamauro al teatro Giuditta Pasta di Saronno. Lo spettacolo è “Caro Bugiardo” di Jerome Kilty per la regia Pino Strabili, in programmazione da venerdì 20 a domenica 23 febbraio. Si tratta dell’intramontabile racconto della storia d’amore tra Bernard Shaw, affermato commediografo irlandese degli anni ’20, e una giovane attrice, narrato traendo spunto dal loro autentico epistolario. Una pièce che dal 1960, senza sosta, incanta le platee di tutto il mondo. È lo stesso autore Jerome Kilty a dare una definizione del sentimento che lega queste due irripetibili figure, lo chiama “incantamento”, qualcosa di simile a una magia, ma anche a una menzogna. “Nelle centinaia di lettere che si scrissero nel corso degli anni; lettere che entrambi conservano, per le quali si litigarono; che scambievolmente si resero, e che per poco non persero durante la seconda guerra mondiale”.
 
Il titolo ironico e affettuoso si spiega con una frase dell’attrice, rivolta all’amico-autore: “Caro bugiardo che sei in ciascuno di noi, non credere di essere un bravo bugiardo solo perché non arrossisci quando dici che sei rimasto ancora senza benzina, o di essere sincero solo perché le tue parole sono veridiche. Che tu menta per necessità o per gioco, per compassione o per professione; che tu sia astuto come Ulisse, che tu sia ingenuo come Pinocchio, scoprirai di essere solo un dilettante”.
A due interpreti raffinati e brillanti è affidato il compito di raccontare con nuova freschezza questo grande e vero amore del passato. Un amore poetico e incompiuto, sempre in bilico tra menzogna e dolcezza.
 
Teatro Giuditta Pasta
Venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2009 ore 21.00
Domenica 22 febbraio ore 15.30 – ore 21.00
Anna Mazzamauro e Corrado Tedeschi in
Biglietti: Intero: euro 23,00; Ridotto: euro 20,00
Tel. biglietteria 02.967.02.127
Orari biglietteria: mer – sab 11.00 – 17.00 / gio –ven 15.00 – 18.00

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore