Quantcast

“Valutare le incompabilità del possibile nuovo assessore al bilancio”

La lista civica Insieme per Gerenzano chiede al sindaco di ponderare bene i possibili successori dell’assessore dimissionario

La lista civica “Insieme per Gerenzano”, in attesa dell’ufficializzazione del nome del nuovo Assessore al Bilancio, propone al Signor Sindaco di ponderare preventivamente eventuali casi di incompatibilità. “Nel caso specifico chiediamo di valutare la posizione del Dottor Carettoni, qualora fosse lui il nuovo assessore – spiegano dalla lista civica -, in riferimento al ruolo della Signora Guzzetti rag. Giuseppina dello studio Guzzetti consulente del lavoro, all’interno dell’organigramma dell’Azienda Speciale Multiservizi ente strumentale del Comune di Gerenzano. Tale richiesta è conseguente al legame di parentela che ci risulta essere tra i citati soggetti ( figlio- madre). In sostanza il Dottor Carettoni qualora fosse nominato Assessore al Bilancio si troverebbe a valutare in Consiglio Comunale il bilancio dell’azienda speciale Multiservizi approntato dal CDA con la consulenza dell’esperto Signora Guzzetti rag.Giuseppina. A nostro avviso in questo caso a norma di statuto del consiglio comunale e dell’Azienda speciale Multiservizi ente strumentale del Comune di Gerenzano si porrebbe una situazione di incompatibilità. La nostra richiesta vuole essere un contributo alla corretta gestione della cosa pubblica. Qualora il problema non si dovesse porre in quanto il candidato assessore non rispondesse al nome del Dottor Carettoni,   Signor Sindaco, ritenga nulla   la nostra richiesta di chiarimenti”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore