Quantcast

Al lavoro per liberare i campi dall’acqua

Dopo l’esondazione del Bozzente, rientrato nei propri argini, Vigili del fuoco e contadini “pompano” nel torrente l’acqua che ha invaso la campagna

Domenica mattina un timido spiraglio di sole, ha smesso di piovere. Il torrente Bozzente è rientrato negli argini, ma vigili del fuoco e volontari sono ancora al lavoro.
Situazione quindi sotto controllo a Origgio dove nella giornata di sabato il torrente Bozzente è esondato, invadendo persino l’autostrada e costringendo la polizia stradale a chiudere il vicino svincolo. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e i mezzi della protezione civile per cercare di limitare i danni. Lo svincolo dell’autostrada è stato riaperto nella serata di sabato, ma i vigili del fuoco e diversi volontari sono al lavoro anche per la giornata di domenica, per drenare la grande quantità d’acqua fuoriuscita nei campi.
I vigili del fuoco di Varese sono presenti con un grande pompa. Ma anche alcuni contadini, con l’aiuto della Protezione Civile, hanno messo a disposizione delle pompe e ora stanno lavorando tutti insieme per “ributtare” l’acqua nel fiume.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore