Quantcast

Sospeso l’incontro sulla prevenzione alla criminalità

La decisione presa dall’amministrazione comunale dopo la notizia della morte del carabiniere di Saronno

L’incontro sul tema della prevenzione alla criminalità e alle truffe con particolare riferimento agli anziani, che si sarebbe dovuto tenere ieri giovedì 5 febbraio al Centro Anziani di Gerenzano, è stato sospeso e spostato a data da destinarsi dopo la notizia della morte del carabiniere in forze al Comando di Saronno che era rimasto ferito alcuni giorni fa in un posto di blocco a Origgio. Una notizia tragica che ha coinvolto anche il Comando della Stazione dei Carabinieri di Cislago e che ha impedito dunque lo svolgimento dell’incontro in programma organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali. All’appuntamento è andata il vicesindaco Pier Angela Vanzulli, che ha spiegato l’accaduto, e le relative motivazioni, ai numerosi convenuti. L’amministrazione gerenzanese si scusa dunque con la cittadinanza e con tutti coloro che si erano dati appuntamento al Centro Anziani per seguire l’incontro in programma, promettendo che la stessa iniziativa verrà riorganizzata a breve. L’amministrazione comunale esprime anche il proprio cordoglio, la propria vicinanza e la propria solidarietà alla famiglia del carabiniere deceduto e all’intera Arma dei Carabinieri per questo fatto tragico, che ha colpito l’intera comunità del Saronnese, avvenuto per di più durante l’attività di pattugliamento e di controllo del territorio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore