Quantcast

Centralina in tilt, evacuata la scuola elementare

Il black out questa mattina, venerdì 6 febbraio. I bimbi della "San Giovanni Bosco" rimandati a casa

La scuola elementare "San Giovanni Bosco" è stata evacuata questa mattina, venerdì 6 febbraio, a causa di un black out della centralina che alimenta l’istituto. Gli alunni rimasti al freddo e senza luce sono stati rimandati a casa. Sul posto i tecnici del Comune di Saronno e i vigili del fuoco.
A saltare è stata una centralina esterna alla scuola, dell’Enel. Mentre i bambini si trovavano già nelle classi, si è verificato il guasto che ha provocato solo un gran fumo nero ma niente fiamme. La scuola è rimasta però senza corrente e la dirigenza ha deciso di far evacuare l’istituto portando tutti i bambini in palestra.
Nel frattempo sono stati chiamati i genitori dei piccoli studenti: chi ha potuto è passato a prendere il proprio bambino, mentre gli altri sono stati smistati in altri plessi, avvisando i genitori, in attesa che li venissero a prendere.
Intanto, nelle prossime ore, dovrebbe tornare tutto alla normalità, in quanto l’Enel dovrebbe provvedere alla sistemazione del guasto.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore