Quantcast

Paga tremila euro per un debiti del figlio, ma è una truffa

Uno distinto sconosciuto si è avvicinato a una 76enne chiedendole i soldi per un pc acquistato dal figlio. Lei lo ha accompagnato in banca e gli ha consegnato la somma

Paga tremila euro di debiti del figlio a uno sconosciuto, ma è solo una truffa. Nella tela di un furbo truffatore è finita una donna di 76 anni che nei giorni scorsi è stata avvicinata, appena fuori casa, da un uomo distinto e dai modi e molto gentili, che si è presentato come un amico del figlio, a cui aveva appena venduto un computer del valore di cinque mila e ottocento euro. La donna si è subito convinta che quanto le stesse dicendo il malvivente fosse vero e, non avendo a disposizione una tale somma, si è fatta accompagnare in banca dall’uomo, ritirando contante per tremila euro. Per il resto della somma ha chiesto un assegno circolare, ma dovendo fornire i documenti del destinatario della cifra, non se ne è fatto nulla: l’uomo ha preferito dirle che sarebbe passato in un secondo momento. Il truffatore ha così ringraziato l’anziana donna e si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce.
Solo al ritorno a casa del figlio, la 76enne ha scoperto che questi non aveva acquistato alcun computer, comprendendo di essere stata vittima di una truffa. I due si sono quindi recati alla stazione della compagnia dei carabinieri di Saronno e ha denunciato l’accaduto, facendo anche un’accurata descrizione del truffatore.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore