Quantcast

Violenze sessuali e rapine di Capodanno in piazza Duomo a Milano, due fermati

I poliziotti li hanno individuati in eseguito alle perquisizioni di Milano e Torino nei confronti di 18 ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 21 anni sia italiani che stranieri: sono ritenuti responsabili delle violenze e di numerosi furti

A seguito delle perquisizioni di ieri, martedì 11 gennaio, nei confronti di 18 giovani, due di loro sono stati fermati a Milano e Torino poichè indiziati di essere tra i responsabili delle violenze sessuali e rapine avvenute la notte di Capodanno in piazza Duomo a Milano.

Il gruppo di giovani si è reso protagonista delle aggressioni a sfondo sessuale ai danni di alcune ragazze.

I poliziotti hanno eseguito martedì mattina a Milano e a Torino perquisizioni nei confronti di 18 ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 21 anni sia italiani che stranieri, responsabili delle violenze.

L’indagine della Squadra mobile di Milano e del Commissariato “Centro” ha permesso di accertare tre diversi episodi di violenza consumati quella notte ai danni di nove ragazze presenti in piazza per i festeggiamenti.

L’attività investigativa, basata sulla visione delle immagini dei sistemi di sorveglianza, sulle testimonianze di diversi presenti e delle stesse vittime e, infine, sull’analisi dei vari social network, ha permesso di identificare i 15 ragazzi maggiorenni e i tre minorenni che, a vario titolo, hanno partecipato ai raid di Capodanno.

Rilevante è stato anche il lavoro degli esperti della Polizia scientifica del Gabinetto Regionale della Lombardia che hanno contribuito alle indagini con l’impiego di personale specializzato nell’utilizzo di software per il riconoscimento facciale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore