Quantcast

Violenza sessuale e stalking, Codacons: “Denunciate, non abbiate paura”

L’associazione interviene a commento del fatto di cronaca avvenuto a Figino Serenza, nel Comasco. Un uomo di 53 anni è stato arrestato dai carabinieri

violenza sessuale apertura

A Figino Serenza (CO), un’agente immobiliare dopo essersi recata presso un’abitazione privata per effettuare una normale valutazione dell’immobile, viene minacciata con un coltello dal proprietario. Inizia l’incubo per la donna.

LEGGI LA NOTIZIA

Legata, spogliata e costretta a subire violenza sessuale: arrestato un 53enne

L’uomo la immobilizza e la lega con fascette di plastica da elettricista per poter abusare di lei.

Nei giorni successivi, il 53enne minaccia telefonicamente la donna dicendole di non denunciarlo. Nonostante ciò, la vittima racconta tutto ai carabinieri, i quali, hanno subito avviato le indagini e in poco tempo sono riusciti ad arrestarlo.

«È l’ennesima storia di violenza verso le donne – commenta il presidente dell’associazione Marco Maria Donzelli -, purtroppo la quasi totalità delle vittime non sporge denuncia, passo considerato controproducente, pericoloso per l’incolumità personale. La maggior parte delle vittime tende a sottovalutare il pericolo di molto gesti, aggressioni verbali o fisiche. Ricordiamo che il c.d. “Codice Rosso”, ovvero la legge n. 69/2019, ha introdotto nuove misure anti – stalking inasprendo le pene fino a 6 anni e mezzo di carcere”. Il nostro sportello anti-stalking ha come obiettivo quello di offrire sostegno e assistenza. Quindi non abbiate paura! chiamate al numero verde 02/29419096 oppure scrivete a info@codaconslombardia.it».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore