Quantcast

Villaggio Amico all’ospedale di Rho per donare ai bambini bavaglini realizzati a mano dalle ospiti delle Rsa

In occasione di Halloween, le ospiti della Rsa hanno portato in dono ai bambini nati all'ospedale rhodense dei bavaglini realizzati interamente a mano da loro durante il laboratorio di cucito

Villaggio Amico all'ospedale di Rho per donare ai bambini bavaglini realizzati a mano dalle ospiti delle Rsa

Anche quest’anno, in vista di Halloween, Villaggio Amico Residenza sanitaria assistenziale che si trova a Gerenzano ha pensato a un dono speciale per i bambini.

Galleria fotografica

Villaggio Amico all'ospedale di Rho per donare ai bambini bavaglini realizzati a mano dalle ospiti delle Rsa 4 di 6

Come già avvenuto con i bambini del reparto di Emato-Oncologia Pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza ai quali due anni fa la Rsa ha regalato dei teneri coniglietti di stoffa cuciti a mano dalle ospiti, anche quest’anno il risultato del laboratorio di cucito svolto dalle anziane ospiti della struttura è diventato un dono per i piccoli ricoverati nel reparto di Pediatria, Neonatologia e Terapia Sub Intensiva Neonatale dell’ospedale di Rho.

La consegna è avvenuta alla presenza del dottor Aldo Bellini, direttore sanitario dell’Asst Rhodense, e di Marina Indino, direttore generale di Villaggio Amico.

I bavaglini sono stati realizzati dalle anziane ospiti, sotto la supervisione dell’equipe educativa, utilizzando tessuti appositamente scelti.

«Il laboratorio di cucito fa parte delle tante attività svolte quotidianamente e molto apprezzate dalle nostri ospiti. Cucire aiuta la concentrazione, stimola la manualità fine assumendo un ruolo riabilitativo e di mantenimento delle capacità residue, oltre ad essere un’attività divertente e rilassante e in alcuni casi permette di riprendere un lavoro svolto da giovani – ha commentato Marina Indino, direttore generale di Villaggio Amico -. Molte ospiti infatti hanno imparato il mestiere di sarta in gioventù, quindi c’è sempre molto entusiasmo quando si inizia un’attività di cucito. In questo caso la gioia è stata ancora più grande perché la possibilità di poter donare una propria creazione ai bambini ricoverati allOspedale di Rho ha dato loro una grande carica e una fortissima motivazione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Villaggio Amico all'ospedale di Rho per donare ai bambini bavaglini realizzati a mano dalle ospiti delle Rsa 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore