Quantcast

Via allo spoglio elettorale a Gerenzano

In questo articolo Varesenews segue in diretta a partire dalle 14 il risultato del voto con aggiornamenti costanti dai seggi con commenti, tendenze e le conferme dei candidati vincenti

Generico 13 Jun 2022

(articolo in aggiornamento) 

Ore 14:00 – È ufficialmente partito lo spoglio elettorale all’interno degli otto seggi elettorali del Comune di Gerenzano.

Dei tre candidati in lizza per la carica di sindaco è presente al momento solo Stefania Castagnoli, assessore al bilancio uscente e candidata per Insieme e Libertà per Gerenzano.

Grande attesa anche da parte dei candidati delle altre due liste, Centrodestra GerenzanoIdee in Comune Gerenzano.

Generico 13 Jun 2022

Ore 14:30 – All’interno del corridoio della scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi si attendono i primi risultati dai seggi.

Cristiano Borghi, candidato consigliere comunale per Centrodestra Gerenzano, preferisce non rilasciare commenti: «Siamo qui e aspettiamo i risultati».

Stefania Castagnoli, candidata sindaco per Insieme e Libertà per Gerenzano: «Siamo in attesa di capire come hanno votato i nostri concittadini. In campagna elettorale ce l’abbiamo messa tutta, abbiamo parlato con tantissimi cittadini, li abbiamo ascoltati e siamo pronti a lavorare per tutti».

Marco Franchi (in foto sotto) candidato consigliere comunale per la lista Idee in Comune Gerenzano: «Abbiamo fatto una buona campagna elettorale in mezzo alla gente, abbiamo fatto tutto quello che potevamo e ora attendiamo il responso delle urne. Vinca il migliore, a cui daremo la nostra collaborazione».

Generico 13 Jun 2022

Lisa Molteni, candidata sindaco di Idee in Comune Gerenzano: «Siamo molto soddisfatti della nostra campagna elettorale, abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Possiamo solo crescere, arricchire il nostro progetto e siamo pronti al responso».

Ore 15:00 – Secondo le prime proiezioni sembra che la lista Insieme e Libertà per Gerenzano sia avanti in diversi seggi. Al secondo posto ci sarebbe poi il gruppo Centrodestra Gerenzano e infine la lista civica Idee in Comune Gerenzano.

Presente allo spoglio elettorale anche il sindaco uscente Ivano Campi (nella foto sottostante insieme a Pierangelo Borghi), primo cittadino dal 2012 al 2022: «Sono passati 10 anni. Oggi sono passato in tutti gli uffici a ringraziare personalmente ogni dipendente comunale, augurando loro un buon lavoro con il nuovo sindaco, qualsiasi esso sia. L’ufficio è in ordine ed è pronto per  l’insediamento del nuovo sindaco. Troverà il nuovo gonfalone del Comune di Gerenzano che è stato acquisto da poche settimane».

Generico 13 Jun 2022

Ore 15:15 – Un primo conteggio ufficioso dà la candidata Stefania Castagnoli in testa all’interno del seggio numero 5. Seguirebbero poi Ambrogio Clerici e infine Lisa Molteni.

Generico 13 Jun 2022

Ore 15:50 – La lista Insieme e Libertà per Gerenzano è in testa su 4 seggi su 8.

Ore 16:30 – Manca ancora l’ufficialità e i risultati dagli ultimi seggi, ma l’esito di questa tornata elettorale sembra essere chiaro: Stefania Castagnoli è il nuovo sindaco di Gerenzano. L’affluenza in questa tornata elettorale si è attestata al 46,06%, con 3.892 cittadini votanti.

Lo speciale elezioni di VareseNews

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore