Quantcast

Venti comuni del Parco del Lura partecipano alla Giornata del Verde Pulito 2021

L'occasione di cittadinanza attiva per conoscere meglio il territorio e prendersene cura prevede diverse iniziative il 25 e il 26 settembre dalle 8.30 del mattino

giornata del verde pulito

Torna domenica 26 settembre, dopo un anno di assenza, la Giornata del Verde pulito nei venti comuni del Parco Lura e del Parco Sorgenti del Torrente Lura, così come in tutta la Lombardia.
L’appuntamento è per tutti alle 8.30, quando i cittadini sono chiamati a partecipare alla Giornata del Verde Pulito. La giornata sarà un’occasione di cittadinanza attiva per conoscere meglio il territorio, imparando a prendersene cura, e formarsi una cultura ambientale.

Il programma prevede una serie di appuntamenti nel week end del 25 e 26 settembre nei diversi Comuni dei due Parchi. Si comincia sabato 25 alle ore 8.30 nei Comuni di Lurate Caccivio e Montano Lucino.
Domenica 26, alle ore 8.30, l’appuntamento è a Bregnano, Cadorago, Cermenate, Rovello Porro, Uggiate Trevano, Faloppio, Garbagnate M.se, Guanzate, Lainate, Lomazzo, Rovellasca, Olgiate Comasco, Villa Guardia, Albiolo, Oltrona San Mamette. Alle 15.00 a Saronno e Caronno P.
Il 3 ottobre, sempre alle ore 8.30, l’appuntamento sarà a Cassina Rizzardi.

Le foto scattate durante la giornata possono essere postate su Instagram usando #valletorrentelura.
Anche il centro Biodiversità del Parco Lura, cuore della giornata, è su Instagram e Facebook @valletorrentelura.
La Giornata del Verde Pulito è stata istituita con la legge regionale 14/1991 ed è ormai un appuntamento tradizionale tra gli eventi che Regione Lombardia promuove ogni anno per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali.

Contatti per la giornata: Consorzio Parco del Lura 031 901491 oppure info@parcolura.it.
Locandina dettagliata degli eventi comune per comune sul sito: www.parcolura.it.
Ai partecipanti saranno forniti i materiali necessari all’attività e copertura assicurativa.
In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata al 3 ottobre

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore