Quantcast

Una Woodstock brianzola, tanto rock zero droga. Vicino a Milano un evento unico in Lombardia

A Limbiate tre giorni di musica, spettacoli, cibo e cultura per tutti all’interno del Centro Fazzone organizzato dalla Fondazione Eris per la cura delle dipendenze

Generico 06 Jun 2022

Una Woodstock brianzola all’interno di un centro di cura per le dipendenze. Tre giorni di musica, cibo, cabaret, natura. E’ il “Cufstock music festival”, che si terrà a Limbiate l’11, 12 e 13 giugno al Pratone di Mombello (via Garibaldi 33/e) all’interno del Centro Umberto Fazzone. L’evento – unico nel suo genere in Lombardia – è organizzato dalla Fondazione Eris, Ente polispecialistico accreditato per il trattamento delle dipendenze, che ogni mese cura oltre 1000 persone nei suoi tre centri di Milano, Meda e Limbiate.

“E’ una manifestazione aperta a tutti – spiega Pietro Farneti Consigliere Delegato di Fondazione Eris – un’occasione per stare insieme, ascoltare buona musica, ridere con i comici di talento che si alterneranno sul palco, godere dei numerosi ettari di natura in cui è immersa la nostra struttura (dove – ad esempio – è già attivo un maneggio con circa 30 cavalli), ma soprattutto è un’opportunità per conoscere il nostro lavoro”.

Le comunità terapeutiche di Fondazione Eris, infatti, sono luoghi aperti dove chi si sta impegnando in un percorso di recupero dal tunnel della droga e dell’alcol ha la possibilità di interagire e darsi da fare, in un ambiente piacevole e stimolante. “A Limbiate – racconta Farneti – stiamo recuperando buona parte dell’ex struttura dell’ospedale psichiatrico, per farne un’eccellenza nazionale nell’ambito del trattamento delle dipendenze da sostanze. A breve – annuncia – fonderemo anche una cooperativa sociale agricola, destinata da un lato ad offrire opportunità di lavoro alle persone svantaggiate e dall’altro a sfruttare ancora meglio l’incredibile polmone verde che abbraccia il Centro Umberto Fazzone attraverso produzioni a chilometro zero”.

Il programma – Il “Cufstock music festival”, dopo la prima edizione sperimentale dell’anno passato, torna con un ricco programma di iniziative. Venerdì 10 giugno (a partire dalle 20.30) sul palco sarà una non-stop di band emergenti; sabato 11 giugno (a partire dalle 21.30) serata cabaret con “I Tre Jollie” vincitori di Italia’s Got Talent, Le Scemette” direttamente da Zelig e la straordinaria partecipazione del grande duo Ale & Franz. Presenta la serata: Franco Rossi da Colorado. Gran finale domenica 12 (ore 21.30) con la musica di Mayta unplugged e con il concerto di Big Boy (la splendida voce soul italo americana già vincitrice di Amici) e Arco, già vincitore della categoria giovani del Festival di Sanremo nel 2012.

Tutti i giorni è attivo un servizio ristoro a cura del country restaurant Home

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito. Per informazioni: cufstock@fondazioneeris.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore