Quantcast

Una nuova barella per la Croce Rossa di Saronno

La raccolta fondi incominciata nel marzo 2020 organizzata dall’associazione Saronno Point ONLUS e dal Comitato per la Salvaguardia e il Rilancio dell'Ospedale di Saronno

Generica 2020

Una nuova barella per la Croce Rossa Italiana di Saronno. Il Comitato Locale intende ringraziare ufficialmente l’associazione Saronno Point ONLUS e il Comitato per la Salvaguardia e il Rilancio dell’Ospedale di Saronno che hanno effettuato una raccolta fondi finalizzata ad aiutare, durante il particolare momento di emergenza da covid-19, l’Ospedale di Saronno e i suoi rapporti col territorio, per venire incontro ai bisogni sanitari della popolazione.

Al Comitato CRI di Saronno è stata così donata una barella 5126-EL, dove “EL” sta per easy load ovvero facile da caricare. Il presidio devoluto alla nostra associazione ha molteplici caratteristiche fondamentali: è dotata di un piano rigido in ABS (pensato per eseguire manovre salvavita) multilivello, che può essere cioè regolato in cinque diverse altezze, in modo da agevolare le fasi di soccorso. È una barella robusta, in lega di alluminio, ma altresì leggera e comoda da manovrare che, grazie a un particolare sistema di sicurezza, consente di effettuare una corretta procedura di caricamento e scaricamento dall’ambulanza, per un trasporto sicuro e pratico del paziente.

«Siamo molto grati per questa utilissima donazione, un gesto di vera solidarietà e supporto che ci consente di operare in maniera ancora più efficiente per rispondere ai bisogni emergenziali della popolazione – spiegano i delegati del comitato saronnese della Croce Rossa -. Ed è per questo motivo che vorremmo condividere con la cittadinanza il nostro sentimento di sincera riconoscenza nei confronti dell’Associazione Saronno Point ONLUS e del Comitato per la Salvaguardia e il Rilancio dell’Ospedale di Saronno».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore