Quantcast

Un riconoscimento alla Bocconi per Luca Attanasio, appello su Change.org

Giulia Maria Picchi ha lanciato una raccolta firme perchè sia conferita a Luca la nomina di Alumnus dell’Università Bocconi, da lui frequentata, per l’impegno e la dedizione

Generica 2020

Luca Attanasio aveva 43 anni ed era uno dei più giovani ambasciatori italiani. Una vita spesa per gli altri quella di Luca, aveva ricevuto il Premio Internazionale Nassyria per la Pace, aveva una moglie e tre figlie. 

E’ stato ucciso in un attacco armato in Congo, dove era ambasciatore.

Ciao Luca, orgoglio di Limbiate e di tutta Italia

Per questo Giulia Maria Picchi ha lanciato una raccolta firme perchè sia conferita a Luca la nomina di Alumnus dell’Università Bocconi, da lui frequentata, per l’impegno e la dedizione.

Sono già 2 mila circa le persone che hanno firmato l’appello su Change.org. L’obiettivo è arrivare a 2.500 firme.

QUESTO IL MESSAGGIO SU CHANGE.ORG

La nomina ad Alumnus dell’anno vuole riconoscere l’impegno e la dedizione per particolari meriti di ex alunni della università Bocconi.

Martedì 22 febbraio 2021 è purtroppo stato ucciso in Congo Luca Attanasio,ambasciatore della Repubblica Italiana, esempio di ciò che gli anglosassoni definiscono come “civil servant”, che ha portato avanti con entusiasmo la sua missione  impegnandosi senza tregua per la pace e per la popolazione dei Paesi difficili e di frontiera, nei quali non ha mai esitato a prestare la propria opera concreta.

Un curriculum di tutto rispetto, un esempio di generosità e di quei valori propri di chi vuole essere seme del cambiamento. 

Firma se pensi anche tu che Luca Attanasio debba essere proposto come Alumnus Bocconi dell’anno 2021.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore