Quantcast

Un fine settimana tra il bel tempo estivo e qualche temporale

Sono attesi fenomeni temporaleschi nella tarda giornata di venerdì. Sabato e domenica torna il bel tempo estivo

meteo

Sarà un fine settimana, quello dal 24 al 26 giugno, con temperature massime leggermente inferiori a quelle che a cui il vasto promontorio anticiclonico di matrice nord-africana ci aveva abituati nei giorni scorsi. Queste le previsioni del Centro geofisico prealpino. 

Nella giornata di venerdì 24 giugno infatti l’alta pressione africana si ritirerà temporaneamente sul Mediterraneo: “Lombardia e Piemonte saranno quindi interessate marginalmente da correnti più umide, associate ad un vortice depressionario in evoluzione sulle Isole Britanniche con sviluppo di temporali. Dapprima soleggiato ma via via nuvoloso su Alpi e Prealpi, dove saranno possibili alcune piogge isolate già al mattino. Nel pomeriggio più nuvoloso anche sull’alta pianura con rovesci e temporali, locali grandinate e colpi di vento. Miglioramento nella notte”.

Per sabato 25 giugno è previsto invece meteo soleggiato con annuvolamenti irregolari a ridosso dei rilievi e nel pomeriggio sui monti e con un rialzo delle temperature massime.

Domenica 26 giugno il tempo sarà ben soleggiato, con un ulteriore lieve rialzo delle temperature. Poche nuvole di bel tempo sui monti, non sono previste precipitazioni.

Lunedì 27 giugno tornerà infine il soleggiato e caldo più afoso, con temperature sopra i 30° e con possibilità di qualche temporale su Alpi e Prealpi occidentali.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore