Quantcast

Tragedia ad Albizzate. Crolla un cornicione, morti due bambini e la loro mamma

A pochi passi dal centro storico del paese, 6 mila abitanti, è crollato il tetto di una palazzina all’interno di un complesso ex industriale.

Tragedia ad Albizzate. A pochi passi dal centro storico del paese, 6 mila abitanti, è crollato il tetto di una palazzina all’interno di un complesso ex industriale.

Galleria fotografica

Crollo ad Albizzate 4 di 22

Sono morte tre persone: una donna di 38 anni e i suoi due figli di 5 e 1 anno. Il crollo intorno alle 17.30 di mercoledì 24 giugno. Le vittime si trovavano tutte all’esterno e sono state travolte dai calcinacci.

Un boato, il muro che si abbatte in un attimo, la nuvola di polvere e calcinacci

Sul posto numerosi mezzi e uomini dei vigili del fuoco e soccorritori. Un altro bambino di 9 anni, anche lui figlio della donna, è rimasto ferito, come il marito e padre delle tre vittime: hanno assistito alla tragedia impotenti, dall’altro lato della strada. 

Il bambino di 5 anni è morto sul colpo come la madre, mentre la neonata è stata trasportata in ospedale a Gallarate, ma per lei non c’è stato niente da fare.

La famiglia, di origine marocchina, risiede ad Albizzate. Un’altra persona, una donna di 42 anni, è rimasta ferita in maniera non grave, colpita da alcuni calcinacci mentre passava nei pressi dello stabile.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Crollo ad Albizzate 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore