Quantcast

Tetti scoperchiati e alberi abbattuti, i danni del forte vento sul Saronnese

Ad Uboldo oltre 60 alberi di diverse dimensioni abbattuti all'interno della Cava Fusi. Strade chiuse a Saronno per alberi caduti, tetti scoperchiati ad Origgio e Cislago

Tetti scoperchiati e alberi abbattuti, i danni del forte vento nel Saronnese

Annunciato ieri con allerta arancione dalla Protezione civile regionale, è arrivato puntuale dalle prime ore di lunedì 7 febbraio il forte vento da Nord che sta coinvolgendo tutta la provincia di Varese, con picchi di raffiche fino a 110 km/h. 

Galleria fotografica

Tetti scoperchiati e alberi abbattuti, i danni del forte vento nel Saronnese 4 di 7

A Saronno il vento ha abbattuto un albero in via Caduti della Liberazione e in via Varese, nei pressi della stazione ferroviaria, dove si è anche inclinato un palo della luce: la circolazione è stata interrotta e sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Enel, i Vigili del Fuoco e le forze dell’Ordine. Albero a rischio caduta in via Volonterio, dove la Polizia locale ha proceduto quindi ad interrompere la circolazione veicolare.

Ad Uboldo lungo la strada provinciale verso Rescaldina le forti raffiche di vento hanno abbattuto oltre 60 alberi di diverse dimensioni all’interno della cava Fusi.

Tetti scoperchiati e alberi abbattuti, i danni del forte vento nel Saronnese
In foto parte degli alberi abbattuti ad Uboldo

Edifici con tetti scoperchiati in via Circonvallazione ad Origgio e in via Del Sorriso a Cislago. A Gerenzano la Polizia locale non segnala grandi danni: un albero caduto in via Lepetit per il quale sono intervenuti gli operai del Comune e un cartello stradale volato via in via Clerici.

A Caronno Pertusella diversi alberi e rami caduti lungo le strade: dal Comune segnalano che la squadra degli operai comunali sta operando sul territorio insieme alla Protezione civile per risolvere le criticità segnalate dai cittadini.

Generica 2020

A Limbiate in viale dei Mille le raffiche di vento hanno portato allo scollamento di una parte della guaina e della grondaia di un condominio (l’immagine sopra), come ben visibile dal video pubblicato da un utente sul gruppo “Sei di Limbiate se”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tetti scoperchiati e alberi abbattuti, i danni del forte vento nel Saronnese 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore