Quantcast

Superata quota 30 mila vaccinazioni nel centro di Saronno

Grazie alle 670 vaccinazioni di mercoledì 9 giugno è stato raggiunto il traguardo. I saronnesi vaccinati con la prima dose sono 18804, pari al 55,70% del totale della popolazione target

Primo giorno di vaccinazioni anti Covid-19 all'ospedale di Saronno

Superata quota 30 mila dosi inoculate nel centro vaccinale di Saronno. Grazie alle 670 vaccinazioni di mercoledì 9 giugno è stato raggiunto il traguardo, che porta il numero delle persone vaccinate nell’hub creato nella ex scuola Pizzigoni a 30382.

COME FUNZIONA IL CENTRO VACCINALE DI SARONNO

Ecco come funziona il centro vaccinale a Saronno

Il record giornaliero alla ex scuola Pizzigoni è ancora quello del 17 maggio, quando sono state 864 le persone vaccinate in un solo giorno, grazie alla disponibilità di personale che ha permesso di aprire la sesta linea. Quota 800 è stata superata il 31 maggio e il 4 giugno, quando le vaccinazioni sono state rispettivamente 804 e 809, mentre negli altri giorni si è oscillati tra le 580 e le 720/730 dosi. 

AL CENTRO VACCINALE ANCHE I MEDICI IN PENSIONE

Al centro vaccinale di Saronno anche medici in pensione: “Cerchiamo di fare cose utili per la gente”

I saronnesi vaccinati con la prima dose sono 18804, pari al 55,70% del totale della popolazione target (33758 cittadini), mentre la seconda dose è stata somministrata a 8088 persone (23,96%).

L’hub di Saronno è stato avviato lo scorso 12 aprile inizialmente con tre linee vaccinali salite fino a cinque o addirittura sei in base alla disponibilità di personale medico e di vaccini, come concordato con le autorità sanitarie. Il centro è coordinato dalla cooperativa Medici Insubria e funziona grazie alla collaborazione di oltre 60 medici di medicina generale del Saronnese19 infermieri dei reparti di Terapia intensiva, Sala Operatoria e Unità Coronarica dell’ospedale di Saronno e tantissimi volontari di Protezione civile, Croce Rossa Italiana e Associazione Nazionale Carabinieri.

IL LAVORO DEI VOLONTARI

Il lavoro dei volontari al centro vaccinale di Saronno: “Tutto procede al meglio. Sarà una maratona”

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore