Quantcast

Sostegno ad affitto e utenze. A Cislago domande prorogate fino al 21 dicembre

Domande fino alle ore 12:00 del 21 dicembre 2021 per accedere ai contributi pubblici destinati a famiglie in stato di necessità per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche

Cislago generico

È stato prorogato fino alle ore 12:00 del 21 dicembre 2021 il termine per la presentazione delle domande per accedere ai contributi pubblici a sostegno delle famiglie bisognose.

Il Decreto Legge n° 73 dello scorso 25 maggio ha infatti assegnato al Comune di Cislago 42.952,00 euro, a cui la Giunta ha aggiunto 20.259,32 euro da destinare a nuclei famigliari in stato di necessità per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche.

Requisiti per accedere al contributo:

Possono presentare richiesta di contributi i nuclei familiari che presentano i seguenti requisiti:

  • essere in stato di bisogno, come autocertificato nell’apposito modulo allegato al presente avviso e avere unattestazione ISEE non superiore a 26.000,00;
  • avere la cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altro Stato diverso in possesso di un regolare titolo di soggiorno;
  • essere residente presso lalloggio per il quale si chiede uno dei due contributi oggetti del presente avviso;
  • avere un contratto di locazione registrato o, nel caso di richiesta di contributo per le utenze domestiche, un regolare titolo di occupazione dellalloggio;

Modalità di presentazione delle domande:

La presentazione dellistanza dovrà essere effettuata via e-mail al seguente indirizzo: socioassistenziale@comune.cislago.va.it, accompagnata dalla scansione di un documento di identità del richiedente e del parametro ISEE in corso di validità.

Andrà inviata ununica mail con oggetto: RICHIESTA CONTRIBUTO PER PAGAMENTO CANONE DI LOCAZIONE O UTENZE DOMESTICHE, NOME e COGNOME del RICHIEDENTE.

Il modulo della domanda è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Cislago.

Nei casi di assoluta impossibilità di utilizzo della posta elettronica sarà possibile contattare telefonicamente il Servizio Socio-Assistenziale al telefono 02/96671032, esclusivamente il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 per fissare un appuntamento.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore