Quantcast

Solaro, l’assessore Caronno: “Dall’opposizione continue polemiche e inesattezze”

L'assessore con deleghe ai Lavori pubblici, mobilità e trasporto locale, edilizia scolastica e manutenzioni, comunicazione del Comune di Solaro, risponde alle polemiche del gruppo della Lega

Generico 2018

Christian Caronno, assessore con deleghe ai Lavori pubblici, mobilità e trasporto locale, edilizia scolastica e manutenzioni, comunicazione del Comune di Solaro, risponde alle polemiche del gruppo della Lega centrodestra in merito al passaggio pedonale di Corso Europa (all’altezza del civico 45, vicino alla farmacia n. 2), “completamente al buio”

Vorrei far notare alcuni dettagli:

Nel 2019 sono stati spesi dall’amministrazione 7213€ per il ripristino dei centri luminosi.
In corso Europa sono stati sostiuti 2 centri luminosi negli ultimi 2 mesi, un’altro, quello evidenziato da nell’articolo, è risultato irreparabile.
Con una determina del 28/12 è stato quindi presto impegno di spesa per ripristinarlo con anche altri punti in via dei Tigli, via Sant’Anna, via Mascagni, Via Fornace.

Il palo 939 di corso Europa (vedi immagine allegata) è esattamente quello indicato da nel post della lega, è di proprietà di ENEL Sole e stiamo quindi aspettando un intervento di chi l’ha in carico, anche se per il consigliere Belotti questo è uno “scaricabarile” io ritengo sia un dato di fatto.

Esiste un attraversamento, quello di fronte alla farmacia, distante circa 60 metri a sud perfettamente illuminato (vedi immagine allegata), mentre a circa 35 metri dall’attraversamento in entrambe le direzioni l’illuminazione è funzionante.

Come Comune il nostro impegno è intervenire direttamente laddove di nostra competenza e sollecitare chi di dovere negli altri casi.
Le segnalazioni dell’opposizione sono sempre ben accette, così come quelle dei semplici cittadini. Talvolta sono utili per scovare un disservizio, altre volte invece il Comune è già al lavoro per la soluzione.
Meno positivo è il continuo clima di polemica alimentato con omissioni e inesattezze riportate volutamente nei post sui social.

Ho anche il dubbio che basti leggere le determine presenti sull’albo pretorio del Comune, quelle che indicano quali corpi illuminanti saranno sistemati a breve, per effettuare post e poi prendersi il merito della sistemazione, lasciando il lavoro ad un’amministrazione che invece si dimostra presente sul territorio.

Christian Caronno
Assessore con deleghe ai Lavori pubblici, mobilità e trasporto locale, edilizia scolastica e manutenzioni, comunicazione

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore