Quantcast

Solaro, emessa un’ordinanza per impedire intrusioni nel cantiere di via San Pietro

Lo stabile era stato utilizzato come riparo di fortuna da alcuni senzatetto. Dopo lo sgombero, il Comune ha ordinato alla ditta costruttrice di ripristinare la messa in sicurezza del cantiere

Generico 2018

Il sindaco di Solaro Nilde Moretti ha emesso un’ordinanza per la messa in sicurezza del cantiere edile sito in via San Pietro 54.

L’ordinanza è rivolta all’azienda proprietaria dell’immobile, alla quale viene richiesto di procedere all’immediata messa in sicurezza e chiusura del cantiere con sistemi idonei atti ad impedire l’accesso dall’esterno da parte di persone non autorizzate e a garantire la custodia ed il monitoraggio costante della situazione ambientale dell’immobile.

«A seguito delle segnalazioni dei cittadini e dei sopralluoghi effettuati dai Carabinieri di Solaro e della nostra Polizia locale è emerso che il cantiere è stato utilizzato come riparo di fortuna da alcuni senzatetto – commenta il sindaco Nilde Moretti -. Le forze dell’ordine hanno risposto con l’identificazione di queste persone ed il loro allontanameto, ma per meglio garantire la sicurezza e limitare il rischio degrado abbiamo richiesto tramite questa ordinanza il ripristino delle recinzioni ed un maggiore controllo degli spazi del cantiere per impedire future intrusioni. Ci aspettiamo vengano attuate le misure di prevenzione entro dieci giorni altrimenti procedere con le dovute sanzioni. La sicurezza e la tranquillità del quartiere sono la priorità di risoluzione di questa problematica».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore