Quantcast

SmartTouch menù, l’app gratis per 100 ristoranti

L’iniziativa solidale della società saronnese contro il Covid-19 termina con successo e insegna agli esercenti come gestire il delivery

Generico 2018

Smart Touch Srl (www.smarttouch.it), software house saronnese attiva dal 2013 nel settore delle applicazioni per smartphone, il 30 aprile ha concluso con grande successo l’iniziativa denominata “Con Voi”, con la quale ha offerto –a esercizi commerciali di diverso tipo– l’uso completamente gratuito dell’app di self ordering SmartTouch Menu, per facilitare la gestione degli ordini a domicilio.

«A inizio marzo – dichiara Massimiliano D’Urso, CEO di Smart Touch Srl – abbiamo pensato a cosa potevamo fare di concreto per aiutare l’Italia e gli italiani in questa situazione di emergenza, mai vissuta prima. Il 15 marzo rendevamo pubblico il nostro impegno: fornire l’uso gratuito, per 3 mesi, della nostra piattaforma SmartTouch Menu, per la funzione di gestione di ordini con consegna a domicilio. Abbiamo effettuato l’attivazione del servizio gratuito a più di 100 esercenti tra ristoranti, pizzerie, bar, servizi di catering e gelaterie in tutta la nostra penisola ».

Grazie a  SmartTouch Menu, numerosi ristoratori in difficoltà per la chiusura improvvisa delle proprie attività, hanno ricevuto un importante supporto nella gestione del delivery.

SmartTouch Menu si è rivelata essere un’idea alternativa accolta davvero positivamente, grazie all’immediatezza e semplicità d’uso. L’esercente può infatti creare un proprio negozio virtuale nell’app, inserendo il proprio menù in modo intuitivo e variandolo anche giornalmente. Invece il cliente può ordinare tranquillamente da casa con il proprio smartphone, pagando online, in tutta sicurezza e senza contatti, attraverso SmartTouch Menu.

«Siamo veramente felici – commenta il CEO Massimiliano D’Urso – di aver teso una mano, nel nostro piccolo, e aver supportato l’introduzione del delivery, anche in realtà dove prima non era prevista. Insieme ai ristoratori abbiamo deciso di non arrenderci di fronte alle difficoltà imposte, ma di cercare insieme nuove modalità per rinascere».

Smart Touch Srl, fondata a Saronno nel 2013 come Start up, ha iniziato il proprio percorso sviluppando l’app SmartTouch Menu, per velocizzare il momento dell’ordinazione in bar, ristoranti e centri balneari. Il cliente ha iniziato a ordinare usando il proprio smartphone, senza inutili attese. Negli ultimi anni sono state integrate ulteriori funzionalità (per la gestione di take away, delivery e AllYouCanEat).
SmartTouchMenu è stato insignito di diversi riconoscimenti da parte di istituzioni del settore Ho.re.ca.
Parallelamente, la società lavora su progetti ad hoc nel campo della ristorazione, come app personalizzate su specifica esigenza del cliente.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore