Quantcast

“Sindacati nazisti”. Imbrattati i muri della Camera del Lavoro di Saronno

Amara sorpresa questa mattina, 28 giugno, per i dipendenti della Camera del Lavoro di Saronno

"Sindacati nazisti". Imbratti i muri della sede della Camera del Lavoro di Saronno

Amara sorpresa questa mattina, 28 giugno, per i dipendenti della Camera del Lavoro di Saronno. I muri dell’edificio di via Maestri del Lavoro sono infatti stati imbrattati, ad opera di ignoti, con scritte provocatorie ed insulti.

Galleria fotografica

"Sindacati nazisti". Imbratti i muri della sede della Camera del Lavoro di Saronno 4 di 9

“Sindacati nazisti”, “traditori del popolo”, “servi vili di un governo criminale”, alcune delle scritte rosse apparse su due delle facciate dell’edificio. A corredo dell’imbrattamento la lettera “W” cerchiata, simbolo utilizzato da gruppi No vax.

«Diversi anni fa qualcuno aveva spaccato i vetri di alcune delle finestre della nostra sede, scritte di questo genere per noi è la prima volta» racconta uno degli operatori della sede. Ad indagare su quanto accaduto ora saranno i carabinieri, in seguito alla denuncia contro ignoti presentata dalla Camera del Lavoro di Varese.

«Una stupida provocazione da disprezzare senza se e senza ma» si legge nel comunicato congiunto di CGIL Lombardia e di CGIL Varese. «Unico obiettivo di questa iniziativa firmata con un fantomatico simbolo no-vax, firmata con un fantomatico simbolo no-vax, è quello di insultare e diffamare il sindacato con uno stile che ben conosciamo, praticato da gruppi fascisti e nazisti ben noti alla Questura. Fa rabbrividire l’accostamento del sindacato al nazismo, ma a questi soggetti, che ignorano la storia del nostro paese e delle istituzioni nate dall’antifascismo e dalla lotta di liberazione, e che tracciano di notte sui muri delle sedi sindacali slogan deliranti, ricordiamo che il sindacato è un soggetto forte e autorevole, radicato sul territorio e sempre schierato dalla parte di chi è più fragile, sempre a difesa della democrazia e della Costituzione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Sindacati nazisti". Imbratti i muri della sede della Camera del Lavoro di Saronno 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore