Quantcast

Si legge perché… le donne che leggono sono pericolose

Legge un brano del libro di Stefan Bollmann in cui si cita "Fahrenheit 451" Betty Colombo per spiegare il ruolo delle lettrici: dissotterrare e preservare tesori

“Questo è il ruolo delle donne nella letteratura, quando non sono poetesse, ma solo lettrici: dissotterrano dei tesori e li preservano per noi a meno che nel frattempo non incontrino l’amore” spiega Stefan Bollmann nel libro “Le donne che leggono sono pericolose” dopo aver citato a sua volta un brano di “Fahrenheit 451”, romanzo di fantascienza del 1953, scritto da Ray Bradbury da cui è stato tratto l’omonimo, bellissimo film di Truffaut.

“L’amore, lo ammetto a malincuore è senz’altro più forte della letteratura. Ma l’amore in letteratura è molto più bello che nella vita vera, o perlomeno, ci lascia qualche illusione”.

di
Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore