Quantcast

Si accorge di un furto in un furgone e fa arrestare il ladro

Generico 20 Jun 2022

Carnate, ore 23:30 tre ombre furtive intorno ad un furgone posteggiato in centro: dopo aver forzato il portellone laterale hanno preso alcune valigette porta elettroutensili del valore complessivo di oltre 2mila euro per caricarle su un’autovettura e allontanarsi.

Il colpo è stato però sventato grazie ad un attento cittadino che, passando in quel punto, ha chiamato il 112 dopo aver visto i ladri in azione. L’uomo si è anche messo alla guida della propria autovettura per seguire la macchina con a bordo i ladri fornendo indicazioni alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Monza.

I militari, una volta rintracciata l’autovettura segnalata nel comune di Agrate Brianza, sono riusciti a fermarla identificando i tre occupanti: un maggiorenne e due minorenni di etnia rom tutti dell’hinterland di Milano, tra cui una ragazza.

Accompagnati presso il comando compagnia dei Carabinieri di Vimercate ed individuato il proprietario del furgone, ancora ignaro di quanto accaduto il maggiorenne di 20 anni è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato in concorso e poi posto agli arresti domiciliari, mentre i due minorenni (17 e 15 anni) sono stati denunciati per il medesimo reato ed una volta rintracciati i genitori riaffidati agli stessi.

La refurtiva, perfettamente integra, è stata restituita al legittimo proprietario, un operaio 30enne, che ha ringraziato sia il vicino che i militari.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore