Quantcast

Serie D: trasferta amara per la Caronnese, il Sestri Levante si impone 2-1 allo scadere

I rossoblu escono sconfitti dalla trasferta ligure valida per il recupero della sesta giornata. Decide un gol di Buso al minuto 89

Generica 2020

Trasferta amara per la Caronnese in terra ligure. Sul campo del Sestri Levante, i padroni di casa si impongono con il risultato di 2-1 grazie a un gol allo scadere del centravanti Buso.

I ragazzi di mister Gatti escono dunque sconfitti dal match valido per il recupero della sesta giornata del girone A, una delle tante sfide del campionato rinviate causa Covid.


LA CRONACA

La partita parte lenta e con poche emozioni sul campo di gioco (chiuso al pubblico seguendo le disposizioni dell’attuale DPCM). Dopo ben 30 minuti senza patemi il tabellino del match si apre con un’azione dei padroni di casa: Selvatico da buona posizione su calcio piazzato calcia in porta dove il numero uno rossoblù Marietta si dimostra attento e sventa senza problemi.

Al 37’ tocca a Santonocito e alla Caronnese essere pungente: il bomber di casa Gatti, complice un furbo pallonetto, si fa pericoloso in area ligure, dove il portiere di casa Salvalaggio non si fa prendere in castagna. La prima frazione di gioco si chiude con una punizione di Selvativo che quasi imbecca il palo della porta caronnese.

E’ di fatto la ripresa ad essere più brillante e a definire il risultato finale dell’incontro. Subito al 5’ Puricelli, su un prezioso assist di Buso, si trova a tu per tu con Marietta ma al tiro manda fuori. Tempo  n minuto e arriva il primo gol della giornata: è lo stesso Puricelli a lanciare Buso sulla fascia destra da dove parte il preciso cross agganciato a pochi metri dalla porta da Croci che insacca il vantaggio: 1-0. La Caronnese non ci sta: immediatamente al 10’ Scaringella scalda le mani di Salvalaggio.

Al 12’ i rossoblù riacciuffano il pareggio: a seguito di calcio d’angolo Vernocchi è protagonista di un tiro diagonale imprendibile che attraversa l’intera area e gonfia la rete: 1-1. Il Sestri Levante si dimostra più determinante sul finale: al 20’ Selvatico ci prova ancora su punizione, pochi minuti dopo Bianchi costringe alla respinta Marietta, riprende palla Buso che non approfitta.

Ma quando la partita sembra terminata ecco arrivare la doccia fredda per la Caronnese: proprio al 90’ Buso, su assist di Puricelli, palla al piede dopo un finto cross, va in gol chiudendo sul 2-1 finale. Al Sestri Levante l’intero bottino.


Il Sestri Levante vince 2-1 e si porta così al settimo posto a quota 9 punti dopo 6 partite, insieme proprio alla Caronnese e all’Imperia.

Per la squadra di Caronno Pertusella, dopo la vittoria di misura contro il Varese nel recupero giocato al Franco Ossola mercoledì, arriva quindi uno stop che impedisce di prolungare la serie di risultati utili.

Prossimo appuntamento per la Caronnese domenica 29 novembre tra le mura amiche del Comunale di Corso della Vittoria contro il Casale, attualmente ultimo in classifica con un solo punto, ma con una partita in meno rispetto ai rossoblu.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore