Quantcast

Sei giorni di spettacoli: il “Teatro Bandito” fa tappa a Caronno Pertusella

Gli artisti monteranno la loro arena e daranno vita a tre spettacoli al giorno adatti a tutta la famiglia. L'evento è organizzato dal Comune di Caronno Pertusella con la collaborazione di Proloco, all'interno della “Caronno Estate”.

Generico 2018

Nel primo e nel secondo fine settimana di luglio il “Teatro Bandito”, un teatro viaggiante che percorre l’Italia proponendo spettacoli, teatro di tigura, teatro di strada, cantastorie, musica, cabaret e molto altro, fa tappa a Caronno Pertusella.

Gli artisti monteranno la loro arena e ospiteranno il pubblico per sei giorni, con tre spettacoli al giorno adatti a tutta la famiglia. L’evento è organizzato dal Comune di Caronno Pertusella con la collaborazione di Proloco, all’interno della “Caronno Estate.

Ma che cos’è il Teatro Bandito e quali sono le anime che lo compongo?

“Il Teatro Bandito è un sogno che bisognava sognare” spiega Francesca Zoccarato, la direttrice artistica e ideatrice del Teatro Bandito.

L’anno scorso un gruppo di artisti indipendenti ha deciso di riunirsi e di creare un Teatro a cielo aperto, un’arena portatile per proporre un’idea di arte, di incontro e di comunità. Lo scopo è quello di portare il teatro dove il teatro non c’è, creando bellezza e divertimento.

Sono marionettisti, clown, cantastorie, attori, musicisti, circensi ed altro ancora ed il Teatro Bandito è aperto a tutte le compagnie teatrali amiche che sposano questo progetto. In questo particolare momento storico il Teatro Bandito è “Un sogno realizzato, e i sogni non hanno né limitazioni né barriere”.

Gli artisti vogliono dare un segnale di ripresa e dimostrare come l’arte, in questo momento particolarmente duro, sia necessaria per la società.

Il Comune di Caronno Pertusella, grazie alla sensibilità dell’assessore alla Cultura Morena Barletta, ha sposato l’idea di far ritrovare la comunità grazie all’arte, accogliendo la proposta. Nei giorni 3, 4, 5 e 10, 11, 12 luglio nel Parco della Resistenza di Via Avogrado, a partire dalle ore 17.30 i cittadini saranno invitati nell’arena.

Tutte le norme di sicurezza saranno rispettate e tutti gli spettacoli saranno gratuiti, a prenotazione obbligatoria.

L’esperienza del Teatro Bandito non sarà solo quella di vivere uno spettacolo, anche l’attesa per l’ingresso si trasformerà in un momento di divertimento grazie a due speciali “guardie clown” che
faranno rispettare il distanziamento fisico.

Gli spettatori potranno inoltre farsi leggere i tarocchi dall’Oracolo Bandito capace di inventare storie per uno spettatore alla volta. E ancora ci saranno musica, canti e momenti di allegria. Per questa occasione sarà ospite del Teatro Bandito la compagnia di Teatro Circo “Omphaloz”.

Questo è il programma degli spettacoli:

– 3, 4, 5 luglio:

ore 18.30 e 20.30 – LE STORIE DEL MATTO – Spettacolo di Cantastorie di e con Matteo Curatella
ore 21.45 – VARIETA’ PRESTIGE – Spettacolo di marionette a filo, clown e magia di e con Francesca Zoccarato

– 10, 11, 12 luglio:

ore 18.30 e 20.30 – CLOWN CABARET – Spettacolo di Teatro Circo di e con la Compagnia Omphaloz
Ore 21.45 – I MERAVIGLIATI – Spettacolo di Narrazione con musica dal vivo con Matteo Curatella, testo e regia di Antonio Catalano

Il numero massimo di spettatori a replica è 45.

La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 3478599506 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 o scrivendo a curatellamatteo@gmail.com .

Per tutte le informazioni si può visionare la Pagina Facebook e Instagram del Teatro Bandito o consultare il sito www.teatrobandito.com .

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore