Quantcast

Saronno, tecnici al lavoro per riparare la campana guasta della chiesa di piazza Libertà

In mattinata la ditta procederà a smontare la campana, che verrà poi appesa con delle cinghie apposite di sicurezza. La parte guasta della struttura verrà tolta e riparata, per poi procedere a rimontare lo strumento

Saronno, tecnici al lavoro per riparare la campana della chiesa

Sono al lavoro dalle 8 di questa mattina (10 giugno) i tecnici chiamati per riparare il guasto avvenuto ieri ad una delle campane della Chiesa Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo in piazza Libertà a Saronno.

Galleria fotografica

Saronno, tecnici al lavoro per riparare la campana della chiesa 4 di 4

L’incidente, che non ha provocato feriti, è avvenuto poco prima delle 17, quando un perno (in ferro, lungo 30 cm circa con un diametro di 6 cm) di una delle due campane che si affaccia sulla strada si è staccato ed è caduto al suolo.

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco di Legnano e di Saronno, che hanno verificato insieme ad un tecnico che lo strumento fosse in sicurezza, e la Polizia locale per sgomberare l’area.

I tecnici procederanno in mattinata a smontare la campana, che verrà poi appesa con delle cinghie apposite di sicurezza. La parte guasta della struttura verrà tolta e riparata, per poi procedere a rimontare lo strumento.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno, tecnici al lavoro per riparare la campana della chiesa 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore